Andrea De Santis nato a Milano il 27 febbraio 1987, ha iniziato a praticare karate fin da bambino. Partecipa alle lezioni dei genitori, entrambi maestri di karate presso la storica palestra Rohai a Milano. All’età di 14 anni raggiunge la qualifica 1^ Dan, nel corso degli anni seguenti oltre all’arte marziale pratica anche altri sport quali scherma, atletica, canottaggio e arrampicata.
All’età di 20 anni inizia l‘attività di insegnante a livello professionale presso le palestre di famiglia cooperando col padre nell’ambito del karate, e con la madre nel campo della ginnastica posturale, fisioterapia e stretching.
Negli anni successivi si dedica con grande passione e impegno allo studio della tecnica, all’insegnamento, e alla pratica del karate, a livello federale partecipa a stage, corsi formazione e corsi intensivi organizzati dalla Fesik (federazione educativa sportiva italiana karate) fino a conseguire nel 2018 il grado 4^ dan e la qualifica di Maestro.
La ricerca di una tecnica efficace sia a livello di combattimento sportivo che di difesa reale, un uso corretto della dinamica del corpo e uno spirito di continua evoluzione che rispetti le tradizioni sono ciò che caratterizza il suo percorso e insegnamento.
Presa la decisione di trasferirsi nel Salento insegna attualmente presso la palestra Shinken Club in via SS Annunziata a Castro (Le).